CHI SONO

Sono Nicolina e sono nata in Sicilia, nella mia maledetta e bella Palermo, dove sin da piccola i paesaggi aridi e vivaci, i profumi di zagara e melagrana della vita quotidiana mi hanno colorato gli occhi di consapevolezza, amore e luce.

Sono una fotografa e designer grafico ma soprattutto una donna che vive e ama la vita in ogni suo momento!

Ascolto storie uniche, di gioia e di dolore, per poi raccontarle e condividerle con un click, un sorriso o una lacrima. Perché lo faccio? Perché solo la consapevolezza ci rende liberi.

Vivo ogni attimo cercando di causare il minor impatto negativo possibile sugli altri: persone, animali e Madre Terra. Pertanto la mia alimentazione non deriva da sofferenza animale, i miei indumenti non erano la pelle di qualcun altro e la mia Anima rende così “Grazie” alla scintilla divina che mi ha donato questa vita.

Mi piace rendere felice chi mi sta vicino. Cordialità, gentilezza, il tesoro delle cose piccole e semplici, la natura e la sua magia sono tratti distintivi della pura umanità insita in me.

Sono affascinata dalla potenzialità dei colori, dalla luce sulla materia, ma da laureata in Design Grafico all’Accademia di Belle Arti di Palermo con 110 e lode forse non potrebbe essere altrimenti.

Sarà per queste mie passioni che collaboro con realtà dove l’etica, l’amore, il rispetto, la condivisione e la pace sono protagoniste. Una particolare collaborazione con VEGANOK Network, il cui obiettivo è la divulgazione dell’etica vegan, serena e pacifica, mi permette da oltre tre anni ormai, di sperimentare la forza dell’unione per un interesse comune: la libertà di ogni creatura vivente.

Alla domanda: “Perché sei una fotografa?” mi piace rispondere così: Confucio disse: “Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita”, o forse, come dico io, lavorerai il doppio, ma sempre con il sorriso sulle labbra e la forza del cuore.

Backstage

Shooting fotografico per il libro Emozioni del Maestro Pastry Chef Emanuele Di Biase

Richiedi un preventivo per il tuo progetto!

Ti risponderò entro 24 ore!

* i campi contrassegnati con questo simbolo sono obbligatori